Eh già, "Pagare per entrare, pregare per uscire" è una delle migliori tagline di sempre e si riferisce a Funhouse - Il tunnel dell'orrore, bellissimo horror diretto dal grande Tobe Hooper nel 1981.
Nel nostro caso però diventa "pregare per il DVD" perché sembrava proprio che questo film fosse stato abbandonato al suo destino e che l'unica traccia del suo passaggio in Italia dovesse restare la mitologica videocassetta della CIC.
Invece ecco che la Pulp Video se ne ricorda e lo fa uscire in DVD il prossimo 22 novembre, alleluja!
Al momento le caratteristiche tecniche annunciate non vanno più in là del doppio audio italiano/inglese, senza nessuna novità per ciò che riguarda gli extra. In teoria potrebbe anche andare bene così perché le equivalenti edizioni estere sono pure abbastanza modiche con i bonus, al limite si trova un trailer e un'intervista al regista.
Però se facciamo un salto "dall'altra parte della barricata" non si può non tenere conto che in tempi più recenti l'inglese Arrow ha fatto uscire un blu-ray davvero fantastico, come tre tracce di commento e svariate featurette (niente audio italiano però).
Ad ogni modo, intanto festeggiamo per il DVD, sperando che il master video sia di qualità perché questo è forse il film visivamente più elaborato di Hooper, che mantiene ancora quella magnifica cifra grezza del capolavoro assoluto Non aprite quella porta, ma ci aggiunge un gioco di colori magnifico grazie alla monumentale fotografia di Andrew Laszlo. Giovani autori crescono ;)