Siete fra quelli che non hanno acquistato la monumentale Collector's Gift Set Blu-Ray Disc di Ben-Hur che molti fra noi hanno giudicato come il miglior cofanetto HD di sempre?
Chissà, magari eravate scettici e aspettavate un'edizione più "liscia" o semplicemente volevate confrontare con l'eventuale edizione italiana.
Bene, l'attesa è finita, perché l'edizione ufficiale italica arriverà il 15 novembre, vediamone i contenuti!
Come sappiamo già, il Gift Set import già presentava la nostra lingua, quindi facciamo pure riferimento alle news e ai commenti già presenti sul sito per ciò che riguarda le caratteristiche audio/video e la Qualità (maiuscola d'obbligo).
Anche il cofanetto nostrano conterrà 3 dischi, 2 con il film e uno per i soli extra, in tutto e per tutto uguali al Gift Set, con documentari d'epoca, versione del 1925, tributo a Charlton Heston eccetera.
La differenza è il corredo: nella confezione sarà presente il bellissimo libro fotografico di 64 pagine dedicato al film, che sicuramente costituisce il pezzo forte dell'edizione.
Il comunicato stampa non chiarisce se in questo caso i testi saranno tradotti in italiano, ma a naso penso che sarà la cosa più logica (fermo restando che essendo un book fotografico i testi sono pochi).
Il tutto si fregia della dicitura Limited Edition.
Diversamente dal gift set, invece, non sarà presente il diario di Charlton Heston con gli appunti del grande attore, che potete vedere alla fine della bellissima gallery che Next aveva dedicato al cofanetto import.
Anche la grafica esteriore dello scatolo sarà un po' diversa, niente scrigno, ma una digipack più tradizionale, come da immagine in alto.
Il film sarà poi disponibile anche in una seconda edizione priva di libro, per chi vuole andare direttamente al sodo.
Buona scelta!