Eagle come Mr. Wolf! Spetta infatti a lei risolvere il "problema" della mancanza di un classico assoluto come Pulp Fiction in Blu-Ray Disc!
Non c'è bisogno che spenda parole sul film più importante degli anni Novanta vero? Ormai Quentin Tarantino è un'istituzione e la sua fortuna è iniziata da qui
(ma diamo anche un po' di credito al sommo Clint Eastwood: se non fosse stato lui il presidente di giuria a Cannes dubito molto che Mr. Q avrebbe portato a casa la Palma d'Oro nel 1994, fu una scelta coraggiosa che poteva venire solo da un grandissimo uomo di cinema come l'ex ispettore Callaghan!)
Bene, il disco blu presenterà una bella cover (la potete vedere qui sopra) che ripropone il magnifico manifesto originale che esalta l'idea della vecchia copertina da "pulp magazine", con tanto di effetto "rovinato" molto vintage (o meglio, molto Grindhouse :-)
Aperta l'amaray arriva il bello, perché l'edizione promette una adrenalinica dose di contenuti speciali, che vi vado a elencare:
- Scene eliminate con l'introduzione di Quentin Tarantino
- Dietro le quinte
- Pulp Fiction: la storia
- Speciale: Lo scenografo
- Siskel & Ebert "At the Movies": The Tarantino Generation
- Premiazione agli Spirits Awards
- Charlie Rose Show: intervista a Quentin Tarantino
- Featurette
- Interviste a Quentin Tarantino, Uma Thurman, il produttore Lawrence Bender, Maria de Medeiros, Eric Stoltz, il truccatore Greg Nicotero, lo scenografo David Wasco
- La sceneggiatura originale di Quentin Tarantino
- Speciale John Travolta su Bravo Profiles
- La parodia di Pulp Fiction
- Ciak della scena n°17J "Mia intervista Vincent"
- B-Roll
E riguardo al film ampio spazio alla qualità audio, con codifica DTS HD sia per l'italiano che per l'inglese. Sempre per l'italiano abbiamo anche una seconda traccia nel più tradizionale Dolby Digital 5.1.
A questo punto la filmografia principale di Tarantino in Blu-Ray è quasi completa: manca soltanto Jackie Brown, restiamo in attesa di novità!