Non ci avrà fatto soffrire come le vittime dei suoi colpi segreti, ma di sicuro il mitico Ken il guerriero stavolta si è fatto attendere!
Mi riferisco all'ultimo film Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, che conclude la pentalogia iniziata nel 2006 per rivisitare le storie classiche: nelle nostre sale è infatti arrivato solo la scorsa estate, con una non-distribuzione esemplare, che lo ha relegato a pochissimi cinema del solo Centro-Nord.
I tempi, insomma, in cui si dovette aumentare la tiratura delle copie de La leggenda di Hokuto per l'insperato ed entusiasta riscontro di pubblico sono ormai lontanissimi.
Questo clima un po' "dimesso" si riflette adesso anche nel fatto che le edizioni digitali in uscita domani non contemplano una Deluxe, come accaduto con La leggenda di Hokuto (ormai introvabile) e La leggenda di Raoul (ancora disponibile).
Vogliamo fare i cattivi? E allora andate sul sito italiano di Ken, date un'occhiata alla Deluxe DVD giapponese e poi ditemi se non vi vien voglia di premere qualche "tsubo" :-)
Di buono c'è che stavolta si può almeno scegliere subito se buttarsi sul DVD o sul Blu-Ray Disc perché Yamato li edita insieme a partire da domani.
In entrambi i casi abbiamo gli stessi extra, ovvero:
- Speciale Matrimonio di Ken e Julia
- Titoli di coda originali
- Trailers
Sul versante audio abbiamo le codifiche audio Dolby Digital 5.1 e 2.0 per il DVD, cui il Blu-Ray aggiunge il DTS-HD. Per il giapponese sempre e comunque il solo 2.0.
La cover è la stessa per entrambi i formati, più in alto potete vedere quella del Blu-Ray con Kenshiro in epica posa strappavesti alla "incredibile Hulk" :-)
A proposito di epica ed elementi che rendono comunque l'uscita imperdibile, vi ricordo che, diversamente dagli altri che lo hanno preceduto, La leggenda del vero salvatore è l'unico film del quintetto a presentare una storia originale, incentrata tutta su Kenshiro.
E concludo con l'elenco dei precedenti "capitoli", ormai tutti disponibili sia in definizione standard che HD! Uattà!