In attesa di una news più completa su Tree of life, il discusso film di Terrence Malick che uscirà in Blu-ray e DVD il 9 novembre, pubblico questa lauta galleria di screencapture tratti proprio dal Blu-Ray, e postata sull'AVS Forum americano dal solito utente Dark_Zero.
Il Blu-Ray in questione è quello italiano prodotto da 01, quindi si tratta di un'anteprima che ci consente di dare un'occhiata alla qualità video nostrana del film con Brad Pitt e Sean Penn.
A giudicare da questi scatti l'immagine sembra spettacolare, e identica a quella del Blu-Ray americano Fox già uscito (e che ha ricevuto valutazioni piene nel comparto video in tutte le recensioni). C'è però una differenza nell'aspect ratio, passato dall'1.85:1 della versione d'oltreoceano ad un riempitivo 1.78:1 open matte (cioè con più informazioni sopra e sotto il fotogramma).
Staremo a vedere il risultato finale, per ora aggiungo che il Blu-Ray è accompagnato da tracce audio DTS HD MA 5.1 sia in italiano che in inglese.
Sul film, che sono ansioso di vedere almeno quanto il Source code annunciato ieri, voglio ricordare la sintesi dell'estasiato Benigni fatta ai tempi dell'uscita a Cannes: "Il quotidiano e l'eternità". In questa passata news, comunque, c'è anche l'ottimissima recensione dell'un po' meno estasiato Davide ;-)