Ne avevo parlato in una delle mie primissime news, per annunciarne l'uscita estera in Blu-Ray: ed ora torno a parlare di Heavy Metal, questa volta per comunicarvi i dettagli del Blu-Ray italiano in arrivo il 2 novembre!
Del film, supercult animato pieno di violenza, atmosfere fantaerotiche e musiche hard rock, ci sono già vari dettagli nella suddetta news, quindi procedo con i dati dell'edizione: Il Blu-Ray è a doppio strato e include il film compresso in AVC Mpeg-4 con aspect ratio originale 1.85:1. L'audio è in DTS HD MA 5.1 sia in italiano che in inglese, anche se quest'ultimo vanta un mix migliore e una potenza davvero notevole.
Gli extra sono gli stessi della passata edizione in DVD (salvo il materiale fotografico), e in definizione standard nel caso dei filmati. In dettaglio troviamo:
- Montaggio preliminare del film (90 min. 21 sec.)
- Commentary di Carl Macek sul montaggio preliminare (sott. ITA)
- 3 scene eliminate (8 min. 42 sec., sott. ITA)
- Documentario La creazione di Heavy metal (35 min. 39 sec., sott. ITA)
Con quest'uscita Sony ci allinea a vari altri paesi dove il Blu-Ray di Heavy Metal è disponibile già da tempo: ad esempio l'America, la Germania e soprattutto la Spagna, dov'è uscito lo scorso maggio con anche l'audio italiano.