Purtroppo non ho ancora scovato qualche foto dell'edizione dinosaurica della Jurassic Park Ultimate Trilogy (ricordate la news di ieri? ;-).
In compenso, il sito Highdefdiscnews ha pubblicato due laute gallery di screencapture dedicate questa volta ai Blu-Ray Il Mondo Perduto - Jurassic Park e Jurassic Park III. Come al solito propongo una selezione degli scatti migliori, ma potete anche vedere le gallerie complete a questo link e a quest'altro.
Cominciamo con Il Mondo Perduto:
E proseguiamo con Jurassic Park III:
Devo dire che, rispetto alla qualità video di Jurassic Park, quella dei sequel mi sembra leggermente inferiore (almeno a giudicare dai capture). Il Mondo Perduto appare meno nitido e con una grana non risolta al meglio, mentre Jurassic Park III è si il più tagliente fra i tre, ma anche quello più processato con sharpening digitale.
il problema, come al solito con i titoli Universal di catalogo, è che probabilmente i master non sono nuovi di zecca, ma gli stessi usati in epoca DVD, con giusto qualche ritocchino.
Se non altro pare che in questo caso non sia stato usato il filtro DNR (come in titoli disastrosi tipo Tremors) e infatti l'immagine dei tre film ha un'apparenza sempre abbastanza naturale e cinematografica.
Certo bisognerà vedere il tutto in movimento, ma l'impressione è che, come al solito per Universal, si sarebbe potuto fare di più.