Davide mi ha messo l'acquolina in bocca col testone di Transfomers, così propongo anch'io una news... limited - centrica ;-)
Ne è protagonista il bauletto che Warner dedicherà a Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato... ovviamente il film originale con Gene Wilder, e non la timburtonata del 2005 con Michael Jacks... ehm, Johnny Depp.
Il cofanone (del quarantesiamo anniversario) arriva sulla scia di quello di Ben-hur, e come lui è americano ma comprensivo di film in italiano.
In pratica, ripropone lo stesso Blu-Ray già uscito da noi, assieme a due DVD: uno con la copia digitale del film ed uno con due nuove featurette.
Il versante gadgettistico si preannuncia molto particolare, ed include, oltre all'elegante box cartonato:
- Libro di 144 pagine dal titolo Pure Imagination: The Making of Willy Wonka & The Chocolate Factory, pieno di foto e articoli sulla produzione del film. Scritto dal regista Mel Stewart
- 14 Repliche di lettere di corrispondenza fra Gene Wilder, Mel Stewart, il produttore Stan Margulies ed altri membri della troupe.
- Astuccio in metallo a forma di tavoletta di cioccolato, e contenente quattro matite ed una gomma aromatizzate.
- Replica del biglietto dorato con un codice per partecipare ad un concorso online.
Ecco una foto del cofanetto assieme a tutti contenuti solidi:
Il Blu-Ray e i due DVD sono racchiusi in una confezione digipack. Come anticipato, il Blu-Ray è lo stesso della passata edizione italiana, mentre il DVD extra presenta queste due featurette:
- Mel Stuart's Wonkavision (14 min.)
- A World of Pure Imagination (13 min.)
Entrambe sono indedite, anche se brevi e in bassa definizione: ma assieme a Blu-Ray e gadget formano una limited dignitosa per questo cultmovie del fantasy dolciario! ;-)
L'uscita in America è prevista per il 18 ottobre: ed è già in prenotazione!, con buona pace degli Umpa Lumpa!!!