Il 19 ottobre Fox torna all'assalto con alcuni titoli di catalogo, in particolare quello strepitoso Arizona Junior diretto nel 1987 dai geniali Fratelli Coen.
Il film è una commedia stralunata con un ancor più stralunato Nicholas Cage (in uno dei suoi migliori ruoli pre-parrucchino) e ruota attorno al rapimento di un neonato ad opera sua e della compagna interpretata da Holly Hunter... cioè una svitata dal cuore tenero quanto lui.
Vanta una felicissima mescolanza di generi (grottesco, demenziale, melodramma), e travolge con una sarabanda di situazioni assurde ma non banali e che satireggiano sul lato infelice della american way of life...
Il Blu-Ray non brilla per contenuti extra, ridotti a due trailer e tre spot televisivi, e il comparto tecnico presenta le canoniche tracce audio DTS 5.1 italiana e DTS HD MA 5.1 inglese, assieme al video 1.85:1 compresso AVC MPEG-4.
Tutto insomma lascerebbe pensare a un'edizione molto anonima, nonostante il valore del film... eppure c'è una sorpresa: il video parrebbe infatti buonissimo, in particolare per un vecchio titolo di catalogo.
A testimoniarlo c'è una recensione apparsa tempo fa sul sito DVDbeaver, corredata anche da screencapture incoraggianti:
Come si vede, l'immagine è definita e cinematografica: i colori sono caldi e non sembra ci sia stato l'uso di filtri malefici.
Addirittura la grana appare abbastanza fine da far sospettare una scansione recente della pellicola, anche se per questo bisognerà provare il disco dal vivo...
...Cosa che non vedo l'ora di fare, anche perchè ho proprio voglia di rinfrescarmi il gioiellino dei Coen!