Potevamo lasciar passare sotto silenzio una perla assoluta della comicità "stracult" come L'esorciccio? Ovviamente no!
Medusa continua la riscoperta del cinema italiano di genere e dopo l'horror delle Case abbraccia un filone altrettanto prolifico ed "estremo" come quello delle parodie, proponendo uno degli esemplari più famosi e amati: una sgangherata e farsesca rivisitazione del capolavoro L'esorcista!
E per la serie "noi eravamo avanti", è una soddisfazione poter affermare che alla fine ci sono arrivati anche in patria... ma molti anni dopo :-)
A officiare il rito l'indimenticabile Ciccio Ingrassia, qui senza l'eterno sodale Franco Franchi (con cui all'epoca attraversava un periodo di crisi), ma con un incredibile cast di contorno (c'è persino il mitico e "mostruoso" Salvatore Baccaro!) e tante battute indimenticabili!
Il DVD Medusa, come da prassi è privo di extra: le caratteristiche tecniche propongono audio italiano Dolby Digital 2.0 e video 1.78:1 anamorfico, buon divertimento :-)