Ogni volta che esce un sequel siamo abituati ad accogliere con un certo fastidio l'uscita dei cofanetti antologici che includono l'intera serie: sia perché già sappiamo che all'uscita del prossimo sequel ce ne proporranno un altro, sia perché solitamente si tratta di versioni "lisce" dei film, raccolte in confezioni estremamente semplici (magari in cartone leggero con dentro gli amaray).
Sembra però che quest'anno le cose siano un po' diverse, ad esempio abbiamo già a catalogo la collection degli X-Men e la prossima settimana (che sarà dedicata a una serie di anteprime) avremo ancora qualcos'altro.
In questo caso, invece, ci soffermiamo su titoli già usciti e che hanno goduto (o stanno per godere) di questo trattamento, in particolare all'estero: avevo infatti già mostrato la bizzarra edizione a forma di ruota dei Fast & Furious, ora tocca alla Limited dei Pirati dei Caraibi.
L'edizione in questione è infatti un cofanetto da 15 dischi con i 4 film della serie, tutti in doppio Blu-Ray + copia digitale (l'ultimo anche in Blu-Ray 3D e DVD).
Il tutto raccolto in un forziere, con disc-case a forma di doblone e una mappa del tesoro allegata!
A quanto pare sarà anche presente un Blu-Ray extra inedito, con il cortometraggio Wedlocked. Qui sotto un paio di altre immagini.
L'uscita è prevista per il 18 ottobre: trattandosi di un'edizione americana non sarà presente l'audio italiano, pregate per un'uscita nel nostro paese :-)