Alexandre Aja, l'ho già scritto, ormai vive rifacendo vecchi film. La cosa divertente però è che parte da titoli che sulla carta erano exploitation e nei fatti invece erano prodotti intelligenti e satirici...e ne fa dei trashoni pieni di sangue, budella e bionde siliconate!
Praticamente più che un remake è una corsa al ribasso o, se preferite, una elevazione a potenza! :-)
Ecco dunque che il nuovo Piranha prende le distanze dal classico di Joe Dante per mostrarci pescioni in CG che sbranano a tutto spiano, con la benedizione di Eli Roth (una delle vittime) e persino di Richard Dreyfuss, che a quanto riferiscono le note di produzione nella storia riprenderebbe il ruolo di Matt Hooper, sopravvissuto allo Squalo ma non ai suoi piccoli cloni (!)
Di interessante c'è che BIM sembra puntare su questo titolo, che propone in due edizioni complete e capaci di mostrare il film in tutte le versioni possibili!
Da un lato abbiamo infatti un Blu-ray Disc che permette la visione del film in:
- 3D Active, che richiede l’uso di TV 3D e di Blu Ray 3D Player
- 3D Anagliph, con i classici occhialini bicolore (inclusi nella confezione)
- Versione 2D, per tutti :)
L'edizione DVD pure permette la doppia visione, con:
Niente male anche per le caratteristiche tecniche: il Blu-ray infatti propone il DTS HD Master Audio sia per l'italiano che per l'inglese e video 2:35.1 1080p; sul DVD invece l'audio è in Dolby Digital 5.1.
Infine gli extra, comuni alle due edizioni: abbiamo una selezione di scene tagliate e il trailer. In questa pagina potete vedere la cover del Blu-ray (ma anche quella del DVD è identica), sicuramente di grande impatto!