Percezioni "divine"? Non esattamente, era infatti nell'aria che Thor dovesse approdare al digitale entro la fine di settembre ed è con piacere che l'ipotesi trova conferma nella data italiana del 21!
La line-up di fine estate/inizio autunno si arricchisce dunque delle imprese del Dio del Tuono, che hanno trovato nell'interpretazione spavalda di Chris Hesmworth e, soprattutto, nei tormenti del magnifico Loki di Tom Hiddleston una degna rappresentazione. La mano del redivivo Kenneth Branagh ha poi guidato le imprese degli dei nordici fino alle nostre sale!
Ora siamo pronti a ripercorrere il ponte dell'Arcobaleno per rientrare ad Asgard, naturalmente con il permesso del possente guardiano Heimdall (un fantastico Idris Elba!), e nella speranza che Universal si dimostri degna di brandire il possente martello Mjolnir anche nei formato DVD e Blu-Ray Disc.
Sebbene convertito soltanto in post produzione, Thor non intende comunque arretrare di fronte alla possibilità di offrire anche l'edizione stereoscopica e dunque ben tre sono le epiche uscite che allieteranno gli adepti del Dio:
A cantare le eroiche gesta del figlio di Odino ci penseranno invece i seguenti extra!
- Commento al film del regista Kenneth Branagh
- Marvel One-Shot: The Consultant
- Road to the Avengers
- Scene eliminate con commento del regista
- Teaser Trailer
- Trailer cinematografico
- Trailer animato Avengers
Se andate a rileggere la news del 29 giugno troviamo una corrispondenza quasi perfetta: guadagniamo infatti una traccia di commento mentre sembrano disperse in battaglia le featurette.
Gli extra sopra elencati, come da prassi, saranno presenti in entrambe le edizioni HD, che si gioveranno anche di un tonante audio DTS HD per la traccia originale inglese, dove finalmente si potrà sentire Thor con la bella voce possente di Heismworth! Chi invece vorrà continuare a credere che il Dio del Tuono abbia un timbro da giovinetto imberbe potrà comunque rivolgersi al mediocre doppiaggio italiano in Dolby Digital 5.1.
Nel DVD naturalmente gli extra saranno limitati nel numero, ma la selezione mi sembra compiuta con criterio:
- Commento al film del regista Kenneth Branagh
- Scene eliminate con commento del regista
- Road to the Avengers
E il percorso verso I Vendicatori si arricchisce, in attesa del 2012 e – ovviamente – della futura uscita digitale di Captain America.