Proseguiamo con i titoli "caldi" dei mesi a venire, schiacciando il pedale a tavoletta, come d'altronde non potrebbe essere visto che parliamo di Fast and Furious 5!
Il film, diretto dall'ormai consolidato Justin Lin, è in sostanza il primo autentico blockbuster delle uscite di fine estate: l'arrivo nei vari formati è infatti prevista per l'1 settembre!
Non l'avete visto perché siete fra quelli (come me) che non erano rimasti soddisfatti dai precedenti capitoli? Beh, avete fatto male perché questo non è solo il miglior film della saga, ma anche un piacevolissimo film d'azione in sé! Inizia con Vin Diesel e Paul Walker che si lanciano da un ponte nel vuoto con la loro auto, prosegue come una specie di Ocean's Eleven in salsa action e finisce con Diesel e Dwayne Johnson che si pestano, una vera goduria!
Spazio dunque alle tre uscite programmate:
Nelle versioni estere si accenna alla presenza di una Extended Edition che nella nostra non è menzionata: sarà assente o è solo una dimenticanza del comunicato? Verificheremo!
Intanto vediamo i contenuti "certi" della Triple Play e del Blu-Ray:
- Commento del regista Justin Lin
- Scene eliminate
- Papere sul set
- La grande rapina al treno
- La squadra si riunisce
- Un nuovo treno di gomme
- Il viaggio di Dom
- Brian O’Conner: da Federale a Detenuto
- Agente Federale Hobbs
- Dom contro Hobbs
- Sul set col regista Justin Lin
- L’inseguimento con la cassaforte
- Tyrese TV
Questa imperdibile edizione sarà inoltre arricchita da audio inglese DTS-HD e italiano DTS 5.1!
Nel DVD invece troveremo una ragionata selezione di questo ben di dio, con:
- Commento del regista Justin Lin
- Scene eliminate
- Papere sul set
- Un nuovo treno di gomme
Per la serie "ma all'estero ci dobbiamo far riconoscere", vi sottopongo anche la foto della super-tamarra edizione limitata inglese a forma di... ruota! o_O
Insomma, una autentica rinascita per un franchise che ha saputo rinnovarsi e che ora procede a tutta birra verso nuovi seguiti! Se volete recuperare il filo della narrazione non avete comunque di che preoccuparvi, infatti – sempre l'1 settembre - usciranno anche dei cofanetti "provvisoriamente definitivi" con tutti e cinque i capitoli insieme: