E chi ci crede più alle fiabe? Deve averlo pensato anche Leonardo Di Caprio, qui nelle insospettabili vesti di produttore, che ha affidato alla regista di Twilight, Catherine Hardwicke, il compito di "adeguare" il classico racconto di Cappuccetto Rosso alla formula che tanto bene aveva funzionato al botteghino con vampiri & lupi mannari.
Certo, mi incuriosirebbe sapere quanta influenza può aver giocato il dimenticato In compagnia dei lupi, dal quale Cappuccetto Rosso sangue riprende alcune atmosfere e qualche affascinante gioco fotografico (Neil Jordan era già avanti nel 1984 :-)
Chissà, magari il film sarà citato negli extra delle edizioni digitali, che andranno ad arricchire il piatto delle offerte della stagione 2011-2012: l'uscita è infatti fissata per il 21 settembre!
In quella data avremo il classico DVD disco singolo e un'edizione Blu-Ray Disc + copia digitale che si annuncia come l'asso pigliatutto, visto che non si limiterà a presentare il il film con numerosi extra, ma proporrà lo stesso in una inedita "Alternate Cut" con un "provocatorio finale alternativo" (nientemeno!)
Vediamo dunque questi extra:
- I segreti del mantello: commento Picture-in-Picture con gli attori Amanda Seyfried, Shiloh Fernandez, Max Irons e la regista Catherine Hardwicke
- Le gag
- Gli uomini di Cappuccetto Rosso: I ragazzi raccontano aneddoti sui casting e vi fanno dare un’occhiata alle esclusive clip delle loro audizioni
- 2 Video musicali
- Scene inedite
- Contenuti aggiuntivi via BD-Live™
Come ho scritto, quasi tutti questi contenuti sono esclusivi per l'edizione HD, infatti nel DVD troveremo soltanto le scene inedite (comunque sempre fra gli extra più interessanti).
Attenzione ora all'audio: la versione Alternate Cut sarà visionabile esclusivamente in lingua originale con sottotitoli. La codifica adottata per la lingua inglese sarà DTS-HD Master Audio 5.1.
Il montaggio cinematografico, invece, proporrà anche i vari doppiaggi (fra cui l'italiano) in Dolby Digital 5.1. Sottotitoli in varie lingue, fra cui l'italiano, che però sarà soltanto in versione per non udenti, secondo una recente e strana politica attuata da Warner.