La fine è anche il principio: mai come nelle scorse settimane infatti siamo stati bombardati da una sorta di "ansia dell'ultima volta", relativa al fatto che Transformers 3 avrebbe chiuso la saga, con tanti di "addii preventivi" del regista Michael Bay e del protagonista Shia LaBeouf.
E invece ora che è uscito nelle sale c'è la corsa al "dopo", con fan-cast di vario tipo sul possibile quarto capitolo (su Cineblog potete leggere quello per il regista) e amenità varie. Per fortuna in tutto questo c'è anche un argomento che ci riguarda più da vicino: le uscite digitali del terzo film!
Il bel sito spagnolo ZonaDVD le annuncia per novembre, ci sarà il DVD, il Blu-Ray Disc, il Blu-Ray 3D e altre due uscite su cui vale la pena soffermarsi!
La prima è una sorta di Gift Set, con la confezione a forma di simbolo Autobot che si apre a mo' di puzzle (un po' come nei film quando si forma il titolo, avete presente?). Più in basso c'è la foto, che purtroppo è di cattiva qualità, ma almeno contribuisce a formare un'idea.
La seconda è il cofanetto con la trilogia. Che per molti potrebbe essere la cosa più scontata del mondo, ma c'è un tarlo che invece è fisso nel mio cervello, e si chiama Michael Bay. Il regista dei tre film, infatti, è da tempo un accanito sostenitore delle Collector's Edition e in passato si è più volte espresso con parole di sufficienza circa il trattamento che i film stavano avendo in digitale senza la sua supervisione.
Bene, ora che è libero dagli impegni chissà che non si rimetta in moto, e quale migliore occasione per il cofanetto definitivo della trilogia? Al momento sono mie congetture, e non è dato sapere se questi cofanetti trilogy previsti per novembre saranno curati da lui, o saranno solo un assaggio in attesa di future Ultimate Edition.
Aspettiamo e vediamo, nel frattempo rilevo che l'eccellente sito TFW2005 auspica l'inserimento di molte scene tagliate nelle edizioni digitali di Transformers 3, una di queste viene anche descritta (la fonte è un'intervista concessa da John Malkovich a MTV):
"Era giusto una piccola cosa in cui io torno da Rosie dopo aver lasciato l'appartamento e tento di farmi dare il suo numero. […] E' il tipo di cosa che poteva essere utile o meno al personaggio – difficile da dire – ma era comunque superflua per lo svolgimento del film".
Nuovi aggiornamenti appena possibile!