In realtà voglio mettere subito le carte in tavola: questo non è affatto uno dei miei film preferiti :-)
Ma il fatto è che adoro Bonvi e dunque se posso rendergli omaggio, seppur in senso lato, lo faccio volentieri! :D
Questo folletto dallo sguardo spiritato mi ha fatto talmente ridere negli anni con la sua comicità sopra le righe e capace di coniugare antimilitarismo corrosivo e sguardo affettuoso, che grazie a lui ancora oggi capisco come dal brutto a volte possa nascere qualcosa di davvero bello.
Fra l'altro l'uscita in DVD di Sturmtruppen non arriva dal nulla, perché quest'anno il grandissimo artista modenese avrebbe compiuto 70 anni e non a caso è notizia di qualche giorno fa che nella sua città gli hanno dedicato anche un parco, o meglio un "parken" :-)
Il DVD fa comunque parte della collezione Titanus, quindi è un'edizione di catalogo senza extra e con video 1.85 che – se il comunicato stampa è corretto – dovrebbe essere anche Letterbox. Magari un extra bonviano lo potevano mettere e allora rilancio io con questo:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Molto carino il sottotitolo della news:-D Anch'io adoravo il buon vecchio Bonvi e le sue strisce... Ricordo che ad un concerto (di quasi 10 anni fa) Francesco Guccini gli dedicò "Lettera" sia a lui che a De Andrè!