Ci eravamo persi l'uscita delle "edizioni principali" (transitate senza colpo ferire), quindi ora approfitto della versione 3D per recuperare Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero!
Non so voi, ma io finora ho visto solo il primo film della serie :-) Sapete, l'incontro con Babbo Natale è una delle cose che più mi hanno traumatizzato da anni a questa parte, quindi poi ho declinato il resto.
Mi sembra però di aver capito che anche il resto del pubblico non è che abbia fatto tanto diversamente: la saga fantasy ispirata al "mattone" (nel senso di dimensioni) di C. S. Lewis infatti era iniziata sotto la bandiera della Disney e poi dopo il calo di consenso è transitata sotto le insegne della Fox, che ha quindi editato il film in digitale lo scorso 1 aprile.
Di già disponibili abbiamo quindi:
Il film però fa parte della lunga serie di fantasy proposti in 3D e dunque mancava un'edizione all'appello, che arriverà il prossimo 6 luglio. Fondo di magazzino? Direi proprio di no, perché a conti fatti si rivela la più completa di tutte, non si limita a fornire il solo Blu-Ray 3D e il Blu-Ray normale come da prassi, ma allega alla confezione anche il DVD: quindi tutti i formati in un colpo solo!
(sempre che a qualcuno non manchi la copia digitale, già capirei di più il peluche :-)
La lista degli extra rimane invece inalterata rispetto all'edizione già disponibile:
- Mappa interattiva alla scoperta di Narnia e delle isole segrete
- There's a place for us: video musicale
- Guida al veliero di Re Caspian
- Gioco del veliero: cerca le 7 spade
- Scene tagliate
- Portale su Narnia, un dipinto prende vita
- Le isole segrete: le sconosciute avventure del veliero
A voi la scelta! In attesa del prossimo capitolo, se ci sarà :-)