Certe volte penso di essere lo spettatore ideale, perché con me gli equivoci funzionano sempre. Prendiamo Parto col folle: secondo voi cosa vuole indicare il titolo?
Io avevo capito che voleva dire "parto con il cambio in folle" :-))) invece no! Il "folle" è l'elemento destabilizzante, quello che permette al film di... andare a tutta birra, ovvero il "matto" Ethan, interpretato da Zach Galifianakis, che tormenta il pover Peter/Robert Downey Jr.
La formula non è nuova, il modello mitico è infatti quello di Un biglietto in due (il miglior film di John Hughes) che vedeva due grandissimi mattatori come Steve Martin e John Candy! In questo caso dirige Todd Philips, che dopo il successone di Una notte da leoni è diventato il nuovo "cocco" della commedia americana :-)
Ciò che in realtà va davvero con il cambio in folle sono le due edizioni digitali in uscita domani per Warner: la casa americana non sembra infatti essersi sprecata particolarmente per ciò che riguarda gli extra.
Le caratteristiche tecniche di DVD e Blu-Ray Disc sono nella media: Dolby Digital 5.1 per l'attempato dischetto versatile e DTS HD MA 5.1 per il fratellone Blu (ma solo sulla traccia inglese).
Quando poi veniamo agli extra, nel DVD troviamo solo un rullo di gag di circa 7 minuti. Nel Blu-Ray invece una serie di scene tagliate e alternative, ecco l'elenco dettagliato:
- Scena estesa: Two and Half Men (3 min.)
- Clip: Action mash up (1 min.), montaggio delle scene d'azione
- Clip: Too many questions (1 min.), montaggio di tutte le domande che Ethan pone a Peter
- Scene inedite (4 min.)
Alla fine, mettendo tutto insieme, non arriviamo nemmeno a 20 minuti! :(
Per fortuna almeno si può sperare nel BD Live per alcuni extra aggiuntivi! E, se volete, aggiungete all'elenco anche la Copia Digitale, magari aiuta ad innestare la marcia e a far correre l'edizione un po' di più :-)