Ascolta! Li senti quanti sono? Sono migliaia... la mitologica frase iniziale de Il giorno degli zombi si può adattare magnificamente anche a The Walking Dead, la splendida miniserie tv tratta dal fumetto capolavoro di Robert Kirkman che ha permesso agli amati morti viventi di diventare le superstar del piccolo schermo!
Ho già scritto delle uscite digitali e quindi conoscete i retroscena: i diritti italiani sono al sicuro nelle mani della OneMovie che distribuirà la Stagione 1 sia in DVD che in Blu-Ray Disc, per la gioia di tutti gli appassionati.
Ora la buona notizia è che è tutto confermato, la cattiva – per chi magari sognava di gustare subito le scorpacciate di carne degli zombi in HD – è che il prossimo 22 giugno uscirà soltanto l'edizione DVD.
Per l'edizione Blu-Ray Disc, infatti, si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli e quindi l'uscita è slittata al 22 luglio!
Torneremo dunque più avanti sui dettagli del cofanetto Blu, ora vediamo cosa attende i fedelissimi del DVD: la Stagione 1 (che – lo ricordo – si compone di 1 pilot + 5 puntate) sarà raccolta in 3 dischi, con formato video anamorfico 1.78:1.
Ci saranno naturalmente le due tracce audio, quella italiana e quella inglese, entrambe in Dolby Digital 5.1 (come si vede che la trasmissione tv non è avvenuta su Mediaset :-)))
E quindi la carne da mordere: gli extra! A voi l'appetitoso l'elenco:
- Making of The Walking dead
- Dentro The Walking dead: Gli episodi 1-6
- Uno sneak peek con Robert Kirkman
- Dietro le quinte: Zombi make up
- Incontro con i produttori
- Trailer
- Zombi school
- La bambina con la bicicletta
- Sul set con Robert Kirkmann
- Chiaccherando con Steven Yeun
- Sul set con Andrew Lincoln
Un'edizione dunque ricchissima, che si allinea a quelle uscite all'estero! Difficile in effetti pensare di bypassarla per aspettare un mese... sto seriamente pensando di prenderle entrambe :-)