"Blu-Ray... [boato di un tuono] ...sono io che vengo a prenderti!!"
La stagione dei video rimasterizzati continua, e con una tripletta esplosiva! Dopo Il Gladiatore, LOTR, e il già annunciato Grande Lebowski, tocca ai primi tre capitoli di Rambo.
Questi ultimi vengono riproposti a settembre da Universal/Canal+, in un cofanetto Blu-ray rinnovato nei contenuti e, a quanto sembra, nella qualità d'immagine.
Ne dà l'annuncio il sito spagnolo Zonadvd, che ci propone anche un artwork del cofanetto di questa Ediciòn Definitiva:
Sempre Zonadvd ci rivela le caratteristiche tecniche, fra cui l'audio italiano DTS 2.0, e un elenco di extra la cui durata ammonta a oltre 10 ore! Eccolo in dettaglio:
Rambo
- Making of, Rambo: uno sguardo al passato
- Commento audio di David Morrell e Sylvester Stallone
- Finale alternativo
- Il vero Vietnam
- Gli eroi: Berretti Verdi, coraggio e onore
- Reportage su Rambo - Parte 1
- Trailer
Rambo II
- Making of
- Intervista a George P. Cosmatos
- Reportage su Rambo - Parte 2
- Questa volta vinceremo
- Spot TV
- Trailer
Rambo III
- Making of
- Afghanistan - Paese in crisi
- Inizio alternativo e scene eliminate
- Commento audio di Peter MacDonald
- Il cammino di un eroe americano - la trilogia di Rambo
- La quadratura del cerchio
- Armi di Rambo: la sopravvivenza
- Sly vs Rambo
- I numeri di Rambo
- Reportage su Rambo - Parte 3
- Spot TV
- Trailer
E' prevista anche una tamarrissima Limited Edition con custodia a forma di granata, contenente sempre i tre dischi dei film + extra.
Dopo una breve ricerca ho scoperto che entrambi i cofanetti escono anche in Inghilterra, comprensivi del Blu-Ray di John Rambo. Però non è ancora noto se l'edizione inglese includerà l'audio italiano nei primi tre film (nel quarto no di sicuro, visto che in Inghilterra la distribuzione è curata da Sony mentre in Italia da MHE).
Non si hanno dettagli sull'eventuale rimasterizzazione e infatti la news spagnola riporta solo un generico calidad de imagen y sonido mejorada (qualità d'immagine e suono migliorata)...
...Ma di certo Universal non potrà fare peggio di quanto visto nell'attuale Blu-Ray di Rambo, il quale ha un video fra i più devastati in assoluto dal DNR. Anche il terzo capitolo non scherza, mentre il secondo è quasi immune, e infatti ha una resa abbastanza cinematografica.
L'uscita dei cofanetti in Spagna è fissata per il 28 settembre e ciò significa che in Italia potrebbero arrivare sempre attorno a quella data.
Aspetto quindi buone nuove da Universal... naturalmente giorno per giorno ;-)