"Veniamo in pace" ...seee come no? Mi ricorda l'alieno del cult Arma non convenzionale (a proposito, lo voglio! :-). Se qualcosa abbiamo imparato in anni e anni di frequentazione dei Visitors è che non dobbiamo fidarci delle apparenze, nemmeno se hanno il bel faccino di Morena Baccarin!
Ma chi invece dovesse farsi ingannare almeno lo faccia con stile, rivolgendosi al cofanetto di V – Stagione 1, che raccoglie in 3 dischi le 12 puntate che ri-raccontano la storia già amata negli anni Ottanta.
In realtà la storia parte da presupposti simili ma poi è abbastanza diversa... d'altra parte è passato del tempo e anche se l'idea di Kenneth Johnson era e resta modernissima, qualcuno ha pensato che aveva bisogno di una ripassata.
Le puntate sono presentate in formato 1.85:1 anamorfico, con inglese Dolby Digital 5.1, affiancato da italiano, tedesco e polacco 2.0.
La sezione degli extra è degna di un invasione su larga scala, e comprende:
- Breaking Story: il mondo di V: dietro le quinte della serie
- From Human to V: il viaggio dell'attore: le tecniche e le sfide della serie, raccontate dal cast
- An Alien in Human Skin: il make up: featurette che non ha bisogno di presentazioni (peccato non l'abbiano intitolata "fulcianamente" A Lizard in Human Skin :-)
- Commento di Steve Pearlman e Scott Rosenbaum: ovvero il produttore e lo sceneggiatore della serie
- Gli effetti visivi di V: che oltre a introdurre lo spettatore ai “trucchi” della serie, offre un tour nella fucina degli effetti speciali degli studios ZOIC
- Scene inedite: sempre graditissime!
Come si sarà capito è prevista soltanto l'edizione DVD, qualora dovessero esserci notizie su eventuali Blu-Ray Disc ve lo faremo naturalmente sapere.
L'atterragg... ehm intendevo l'uscita è prevista per il 21 giugno!