No, tranquilli, nessun altro remake di Alice nel paese delle meraviglie in vista, o quantomeno non con Nicole Kidman :-)
Il riferimento è infatti al film Rabbit Hole, che compare nelle proposte Eagle Pictures del prossimo 15 giugno, data in cui usciranno sia il Blu-Ray Disc che il DVD.
A dispetto di una circolazione contenuta (soprattutto in America), il film ha fatto furore nelle rassegne specializzate, con tanto di standing ovation al Festival di Toronto e Golden Globe assegnato alla Kidman, che si è portata a casa anche un'altra nomination agli Oscar.
Il tema in effetti è di quelli che toccano nervi scoperti: la storia di una madre che deve elaborare il lutto per la morte del figlio, scomparso in un incidente d'auto.
L'aspetto più interessante sta nei nomi meno in evidenza, perché se la Kidman, oltre ad essere protagonista e produttrice, è la migliore "esca" per il pubblico, non va dimenticato che il testo si basa su una pièce teatrale dello sceneggiatore David Lindsay-Abaire, vincitrice del Premio Pulitzer, né che in cabina di regia siede l'interessante John Cameron Mitchell.
Inoltre accanto alla Kidman troviamo anche l'ottimo Aaron "Due Facce" Eckhart, insomma le credenziali sono ottime!
Per ciò che riguarda i dati tecnici avremo audio italiano DTS HD Master Audio 5.1 nel Blu-Ray e Dolby Digital 5.1 nel DVD, con formato video 1.85:1. Nessuna notizia sugli extra, quindi a mo' di promemoria vediamo cosa c'è nell'edizione americana: