Ne aveva già scritto Davide Z ormai un anno fa, anche se allora si trattava di poco più che una profezia formulata dall'utente del nostro Cafè Filo76 ;-)
Oggi finalmente ci sono alcune nuove informazioni sulla trilogia di Jurassic Park in Blu-ray: a rivelarle è il sito spagnolo Zonadvd, il quale riporta che le edizioni, prodotte da Universal, sono ben tre, ovvero normale, in confezione di metallo (forse esclusiva di alcuni negozi) e limited con diorama del mitico T-Rex!
Di quest'ultima c'è anche una fotografia, anche se un po' piccola:
Le date d'uscita (riferite al mercato spagnolo) sono il 24 ottobre per le edizioni normale e metallica, ed un generico novembre per la limited. Al momento non sono previste le uscite separate dei film, ma sembra scontato che prima o poi arriveranno, esattamente come accaduto per la trilogia di Ritorno al Futuro.
Ovviamente sto già facendo un pensierino alla limited edition, anche se ammetto di aver apprezzato solo il primo Jurassic Park, peraltro già imperfetto di suo. Il secondo capitolo mi sembra davvero troppo forzato/sconclusionato, e il terzo un Luna Park senza pathos, e la visionarietà autentica di Spielberg.
Fra l'altro per la confezione della limited avrei preferito il custom concept che circolava tempo fa, e diffuso da un appassionato tramite il suo blog:
Voi quale preferite? ;-)