Tornano i supereroi con superproblemi... o meglio i supercattivi con i complessi in Megamind, il film d'animazione del Natale 2010 che ha sorpreso chi credeva di trovarsi davanti alla solita commediola animata sul tema del supereroe.
Al contrario il film di Tom McGrath sorprende e spiazza mostrandoci il cattivo che sconfigge il buon supereroe Metroman... e siamo solo all'inizio :-)
Chi volesse sapere come va a finire (o semplicemente rivedere il film) non ha che da scegliere l'edizione digitale preferita fra tre opzioni:
Iniziamo dai formati standard: il disco Blu è naturalmente quello con più contenuti (oltre a "bazzecole" come audio originale inglese in Dolby True HD 7.1! L'Italiano solo in DD 5.1), ecco i supercattivissimi contenuti:
- Migliora la visione del film con l'angolo degli animatori che ti mostrerà storyboard, filmati dietro le quinte e interviste approfondite (HD)
- Scopri nuovi aneddoti su Megamind con i quiz e le curiosità pop-up (HD)
- Dai il tuo tocco personale ad alcune scene del film usando il creatore di fumetti interattivo (HD)
- Incontra il cast di Megamind (HD)
- Scene tagliate mai viste al cinema (HD)
- Dentro il covo di Megamind (HD)
- Gli animatori danno vita a Megamind (HD)
- Disegna il tuo Megamind (HD)
- Vivi il regno di Megamind nel video-fumetto (HD)
- Commenti audio dei filmmaker per tutta la durata del film
- Divertentissimi giochi
- ...e molto altro!
I contenuti indicati in grassetto sono presenti anche nel DVD disco singolo ;)
Sempre nel Blu-Ray è compreso anche l'inedito cortometraggio di 16 minuti Megamind: il bottone col botto, con la nuova avventura del nostro supercattivo!
Per poter vedere il corto anche in DVD bisogna naturalmente rivolgersi all'Edizione Speciale due dischi, arricchita dalla cover "doppio facing" che potete vedere nell'immagine qui sopra.
Niente versione 3D, invece, per il dispiacere di chi magari l'aspettava e la gioia di chi detesta la stereoscopia :-)