Avete mai visto Il bosco fuori? Si tratta di un horror casereccio diretto dal giovane Gabriele Albanesi e prodotto dai Manetti Bros.
In passato mi è capitato di scriverne malissimo, perché francamente lo trovo imbarazzante. Però poi si scopre che invece per molti Albanesi è la nuova promessa dell'horror italico, che il film è stato venduto in decine di paesi e in America ha avuto persino la benedizione di Sam Raimi.
Pertanto sono sicuramente io che mi sono perso qualcosa e, dunque, di fronte al nuovo lavoro del regista chino il capo e mi limito a prenderne atto, tacendo dignitosamente.
Il film in questione è Ubaldo Terzani horror show, che in origine era stato presentato con il titolo Nelle fauci di Ubaldo Terzani (che a me piaceva di più e quindi l'ho usato per questa news :-)
Naturalmente il titolo "perduto" è una evidente citazione carpenteriana e in effetti la storia ruota intorno al rapporto fra un giovane regista e un affermato scrittore horror, Ubaldo Terzani appunto (sarà mica lontano parente del leggendario Ubaldo TerzanO, operatore di Mario Bava?)
Interessanti i nomi coinvolti: oltre alla riconferma del veterano Sergio Stivaletti agli FX, nel cast troviamo gli ottimi Antonino Iuorio e Paolo Sassanelli. Non va inoltre dimenticato che, sempre nel casting, il Bosco fuori aveva dimostrato buon fiuto: la protagonista era infatti la bellissima Daniela Virgilio, ovvero la Patrizia di Romanzo Criminale la serie :-)
Di Ubaldo Terzani Horror Show abbiamo dunque in uscita il DVD e il Blu-Ray Disc, quest'ultimo con audio DTS 5.1.
Interessante la sezione degli extra, comune a entrambe le edizioni (i filmati sono in SD anche sul disco blu):
Insomma, aspettiamo la prova visione :-)