Come promesso nella mia news apocalittica, ecco le foto dell'edizione specialissima di Apocalypse Now targata BIM. Ovviamente non si tratta di quella a tre DVD annunciata nel 2005, e mai uscita, ma di una limited a DVD singolo risalente sempre al 2005.
La limited (che ho requisito ad un amico amico per realizzare la fotogallery ;-)), è una specie di campione che veniva regalato nelle librerie, e consiste in un cartonato piatto dal quale si sfila una base di polistirolo. Nella base c'è il DVD, quasi incastonato dentro.
In realtà il cartonato è l'unica componente specialissima dell'edizione, visto che non ci sono inserti cartacei e l'unico DVD include Apocalypse Now (nella sola versione del 1979) senza uno straccio d'extra, e con audio in italiano e in inglese sottotitolato.
Però per essere limited è limited, come dimostra la dicitura sul retro ;-)
Peccato non ci sia il NUMERO singolo, oltre alla dicitura, cosa che denuncia ancora di più la natura campionaria di quest'oggetto.
Chssà, magari le 1500 copie non sono state nemmeno realizzate e questo è l'unico esemplare esistente! ;-)
Sempre sul retro c'è la foto di Marlon Brando nei panni del Colonnello Kurtz, e soprattutto un'ode di apprezzamento al film scritta da Valter Casini, direttore dell'omonima casa editrice. Per ora ve la risparmio, a meno di richiesta esplicita nel Cafè!!
Ecco un ultimo ritratto di famiglia, ed una foto del retro della base con le mitiche conigliette di Playboy (protagoniste, fra l'altro, dell'unica scena aggiuntiva che ho apprezzato nel film in versione Redux).
A prestissimo con un'altra chicca home-videoarcheologica, dedicata questa volta al documentario su Apocalypse Now, Hearts of Darkenss!