Ci sarete passati anche voi in passato: c'è un appassionato collezionista che si bulla di avere dei film introvabili e per dimostrarlo ne cita uno, sperando di suscitare in voi una reazione di stupore. A me successe con Italian Stallion, oscuro film dai caratteri erotico/hard-core con protagonista un esordiente di lusso: Sylvester Stallone! (per la serie: bisogna pur mangiare...)
Non ho mai capito se quel film fosse davvero un introvabile per eccellenza, ma di certo questa storia mi è venuta in mente guardando alle uscite Pulp Video/CG Home Video del 10 maggio, dove il film fa la sua comparsa! Peraltro non si tratta mica di un'edizione di catalogo eh? Anzi, nel DVD saranno presenti ben tre versioni di questo "scult movie":
- Versione italiana da 83 minuti
- Versione originale "soft" da 66 minuti
- Versione originale XXX da 77 minuti
Il film infatti ha avuto una storia travagliata e confusa, in origine si intitolava The Party at Kitty and Stud's, salvo poi essere rieditato e rititolato nel modo che conosciamo dopo il successo del primo Rocky (dove il personaggio è appunto noto come "lo stallone italiano" - e mi sembra anche chiaro il doppiosenso su cui si vuole giocare :-)
Fra gli extra ci saranno il poster del film e un Gail Palmer's trailer (Gail Palmer è il regista che rimontò e rilanciò il film, o almeno così sembra, ci sono voci discordanti anche su questo).
Non c'era invece da bullarsi con l'altro celebre esordio "tutto muscoli", quello di Arnold Schwarzenegger, perché Uomo d'acciaio in Italia è circolato abbastanza facilmente, lo ricordo anche su varie tv private. E ricordo anche le chiacchierate a scuola per i confronti "mitici" di questo documentario sulla body building con Schwarzy e Lou Ferrigno che si contendono il titolo di campione!
In realtà Uomo d'acciaio non è proprio il primissimo film del Nostro, ma è quello che getta una luce sul suo passato di atleta, tanti anni prima di Conan, Terminator e del seggio di Governatore della California :-) Quindi oggi possiamo quasi considerarlo un documento storico!
Uscito tempo addietro per Passworld, il film sarà rieditato il 10 maggio, sempre da Pulp Video/CG, con tutti i contenuti che già gli erano valsi l'appellativo di Edizione Speciale!
Ecco la lista:
- Making Of del Film
- Backstage
- Presentazione al pubblico dell’Edizione Speciale (in America)
- Filmati Promozionali
- Trailer
- Intervista e Biofilmografia di Arnold Schwarzenegger
Peccato soltanto che la cover non riproduca il poster d'epoca che ho sempre trovato tostissimo, con i muscoli di Schwarzy quasi in procinto di scoppiare! Ve lo riprongo qui sotto :-)
Insomma, due uscite sicuramente fuori dagli schemi, per gli amanti degli eroi muscolari di una volta!