Un'ondata di Blu-Ray di catalogo MGM, distribuiti da Fox, ci aspetta il prossimo 22 giugno!
Non si tratta di generiche uscite Europee come quelle elencate nella mia passata news sull'argomento, ma di Blu-Ray destinati al mercato italiano!
Per la maggior parte sono titoli usciti su DVD per ben due volte, cioè in edizione a singolo e doppio disco (più confezione slipcase, in qualche caso felice): ed ora MGM replica proponendo le controparti in HD.
Ecco l'elenco dei Blu-Ray:
Due di questi titoli sono già usciti in America con audio italiano: uno è Thelma & Louise, che vanta ottimi extra più un video strepitoso, e restaurato con la supervisione di Ridley Scott.
L'altro è Il violinista sul tetto, pubblicato il 5 aprile, e di cui si può leggere una recensione qui. Anche in questo caso il comparto tecnico è ottimo, e quello degli extra addirittura eccezionale.
Titoli come Molto rumore per nulla e Dead man walking (quest'ultimo ex CVC In Italia) sono già usciti in America ma senz'audio italiano.
Ovviamente i riflettori sono tutti puntati su Platoon, il celebre Vietnam movie di Oliver Stone annunciato un mese fa in America, e di cui avevo parlato in questa news. Trattandosi sempre di un'uscita MGM, appare scontato che l'edizione italiana sarà identica quella d'oltreoceano come video, audio originale ed extra.
Quanto al motivo di tale concentrazione d'uscite, forse ha giocato un ruolo il nuovo accordo di distribuzione fra Fox ed MGM, più il fatto che MGM sia appena riemersa dall'ennesima bancarotta.
E siccome proprio la bancarotta aveva anche provocato l'interruzione delle uscite bondiane in Blu-Ray, mi auguro che queste ricomincino presto: infatti la mia collezione monca sta piangendo!! ;-)