Nell'ultimo numero della rivista francese Les Annes Laser c'è un elenco di Blu-Ray di catalogo che Warner, Fox, MGM e Sony intendono pubblicare in Europa (e in particolare in Francia) entro la fine dell'anno, a partire da giugno.
L'elenco è stato compilato grazie ai contatti che la rivista francese ha nelle varie case produttrici, ed è stato riportato sul sempre aggiornatissimo sito americano The Digital Bits.
Eccolo in dettaglio:
- Giugno:
- Luglio:
- Agosto:
- Settembre/ottobre:
- Novembre/dicembre:
Di sicuro questi Blu-Ray usciranno anche in Italia, poichè le case di distribuzione dei film nel nostro paese sono le stesse.
E probabilmente usciranno negli stessi periodi delle controparti francesi, sempre che non si moltiplichino casi di ritardi come quelli di Cobra o Demolition man (usciti ovunque con audio italiano... ma non in Italia).
Quanto ai titoli, il mio preferito in elenco è Il nome della rosa, seguito dal mitico Uomini veri, anche se, manco a farlo apposta, quest'ultumo potrebbe slittare al 2012.
A rivelare l'informazione è proprio The Digital Bits, che ha indagato sui Blu-Ray dell'elenco scoprendo quanto sopra.
Sempre The Digital Bits ha scoperto che Il nome della rosa uscirà anche in America il 2 agosto: gli extra, ovvero una traccia di commento di Jean-Jacques Annaud (in inglese e francese), un trailer e le 2 featurette The Abbey Crimes e Photo Video Journey, sono gli stessi del DVD italiano Warner fuori catalogo e quasi certamente saranno quelli del futuro Blu-Ray europeo.
Avrete notato che l'elenco include anche le due super trashonate con Sylvester Stallone, Assassins e Lo specialista: forse perchè Warner ha accolto le mie suppliche espresse in questa news ;-)