Fans del Maestro Bernardo Bertolucci, c'è, come si dice, "una notizia buona e una cattiva".
Iniziamo dalla seconda: il Blu-Ray Disc di Ultimo tango a Parigi, previsto per l'11 maggio (insieme alla nuova edizione DVD) è stato rinviato a data da definirsi.
Lo sconforto vi assale? Aspettate di leggere la buona notizia, però: il rinvio è infatti "da ricondurre alla volontà di realizzare una Deluxe Edition, ricca di contenuti speciali ed inediti; un omaggio ad uno dei più grandi registi del nostro cinema.
I tempi di realizzazione e di reperimento dei contenuti extra che andranno ad impreziosire questa edizione speciale di Ultimo tango a Parigi sono più lunghi del previsto, ma si prospettano risultati eccezionali che susciteranno l'apprezzamento di tutti gli amanti del maestro, ai quali si vuole offrire un prodotto di altissima qualità, come per il precedente Novecento."
In effetti entrambe le uscite si fregiano della dicitura "Anniversary Edition" quindi sembra che l'intenzione sia seria.
Personalmente spero anche in un remaster di primo livello, perché la qualità del vecchio DVD Cde non era il massimo (anche se per contenuti quell'edizione resta di riferimento, quindi aspetto con ansia di capire cosa tirerà la Dall’Angelo dal cilindro).
Naturalmente appena la situazione si sbloccherà vi faremo sapere.