Qualcuno vuole una prova (ennesima...) della "fallibilità" degli Oscar? Ce l'ho: Il Grinta! La versione diretta dai fratelli Coen del classico western non solo è un capolavoro e uno dei migliori film dell'anno, anche di molto superiore all'originale, ma è stato candidato a 10 statuette e completamente snobbato dal premio, tornando a casa a bocca asciutta!
Per parafrasare Re Spielberg, che del film è produttore esecutivo, comunque poco male: Il Grinta farà infatti compagnia a tanti illustri colleghi (come Furore, Quarto potere, Toro scatenato...) e le prestazioni del solito immenso Jeff Bridges e della deliziosa Hailee Steinfeld resteranno nella memoria.
Volgiamo dunque lo sguardo alle cose serie e per chi dovesse avere imprudentemente snobbato questa meraviglia è tempo di pensare già alle uscite digitali. Naturalmente è ancora presto per dati precisi, ma già si può notare come Amazon.com abbia messo a catalogo un'edizione Combo con Blu-Ray Disc + DVD + copia digitale, oltre a un DVD semplice.
Non c'è la data, ma forse ci viene in aiuto DVDWorld Usa, che "predice" il 23 maggio. Naturalmente ci torneremo su più avanti.
In questa pagina potete vedere anche una cover provvisoria, gentilmente fornita da Amazon UK.