posted: 18.02.2011 @ 16:36 |
|
Dellamorte Dellamore rivive con 5 ore di extra!
Il classico horror italiano in una nuova e imperdibile edizione
Dopo la scorpacciata d'ottobre, i fasti di The Walking Dead e le uscite dedicate a Resident Evil Afterlife, gli zombi non mollano la presa e continuano a "infestare" i calendari dei distributori.
Il prossimo titolo sulla lista non è una prima, ma una riedizione: ma sono certo che la bontà dei contenuti promessi farà vacillare molti di quelli convinti di non ricadere in tentazione (e fra questi c'era pure il sottoscritto...)
Mi riferisco a Dellamorte Dellamore, film di Michele Soavi, da molti (a ragione) considerato l'ultimo grande titolo dell'horror italiano "classico" e ispirato al celebre romanzo di Tiziano Sclavi che fu la base per la creazione di Dylan Dog.
Il film non a caso si giova dell'attore che fu modello ispiratore per il personaggio disegnato, ovvero Rupert Everett (a proposito, ma che fine ha fatto?)
Come si ricorderà, il titolo in questione era già nel catalogo Medusa, in un'edizione che proponeva making of, biofilmografie e, soprattutto, un'eccellente traccia di commento con Soavi e lo sceneggiatore/produttore del film, il grande Gianni Romoli. L'edizione, seppur dignitosa, soffriva fra le altre cose di un brutto effetto scia che impastava totalmente l'inquadratura al minuto 0:30:10, assente nella vhs.
[nella scena Dellamorte, al volante della sua auto, cerca di consolare il suo arrabbiato assistente Gnaghi, che cammina sul ciglio della strada e all'improvviso inciampa]
Con la nuova Collector's Edition 2 DVD, in uscita a marzo per la collana Cinekult, non possiamo ancora sapere se questo difetto video sarà corretto, ma gli extra si moltiplicheranno fino alla durata record di CINQUE ORE, ecco l'elenco completo:
- Conversando Dellamore (30.19 minuti) - interviste a Michele Soavi, Gianni Romoli, Tilde Corsi, Barbara Cupisti;
- Conversando Dellamorte (34 minuti) – interviste a Michele Soavi, Gianni Romoli, Tilde Corsi, Antonello Geleng, Sergio Stivaletti;
- Making of (17.40 minuti);
- Tiziano Sclavi raccontato da Luca Crovi (11 minuti);
- Quel Fenomeno di Dylan Dog (39 minuti) – con interviste a Sergio Bonelli, Sergio Stivaletti, Michele Soavi, Michele Masiero, Antonello Geleng, Gianni Romoli, Maurizio Colombo, Stefano Marzorati;
E infine la parte che personalmente reputo più straordinaria e che perciò merita enfasi e una menzione a parte: uno speciale focus sul mitico Dyland Dog Horror Fest, leggendaria convention dedicata all'horror svoltasi a Milano nei primi anni Novanta!
- Dylan Dog Horror Fest: una retrospettiva (34 minuti) con interviste a Stefano Marzorati, Sergio Bonelli, Maurizio Colombo;
- Dylan Dog Horror Fest: on Stage (durata 132 minuti) - incontri con: Robert Englund, Rupert Everett, Wes Craven, Bruce Campbell, Randy Quaid, Frank Henenlotter, Steve Johnson, Alex Winter, Tom Stern, Tony Randel, Richard Stanley, Sergio Bonelli
E non è finita! Le uscite di aprile comprendono infatti anche una inedita edizione Blu-Ray Disc di Dellamorte Dellamore, che oltre a tutti questi extra comprenderà anche il commento audio di Soavi e Romoli già presente nel DVD Medusa. Aspettate che la scheda sia a catalogo, insomma e chi avrà pazienza potrà fare l'asso pigliatutto!
(by the way, se avete voglia potete già divertirvi a fare paragoni fra Dellamorte dellamore e l'imminente film ufficiale di Dylan Dog, penso che ci sarà da ridere :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Dellamorte Dellamore rivive con 5 ore di extra!
|
|