Immaginate la scena: siete Optimus Prime, leader degli Autobot e insieme ai vostri Transformers trascorrete le giornate spaccando le teste dei nemici Decepticon. Siete rispettati, temuti e fortissimi, non dovete avere paura di niente tranne della... burocrazia!!
Ed ecco infatti che il buon Optimus si porta a casa una bella multa per divieto di circolazione! Niente male per un robot che ha scelto di essere un veicolo, vero?
Il fatto è accaduto in questi giorni durante il Toy Fair di New York, l'annuale fiera americana dedicata ai giocattoli, dove i Transformers la fanno da padroni, soprattutto considerando l'imminente uscita del nuovo film (ripassate il trailer e lo spot tv) con linea di toys collegata.
Nell'occasione fuori dallo spazio della fiera era parcheggiato il camion utilizzato nel film, con l'inedito rimorchio (che diventerà l'armatura del robot, e se volete avere un'idea del risultato ci sono le foto dell'action figure online).
In questa pagina potete vedere 2 foto dell'accaduto, scattate dai siti specializzati seibertron.com e tfw2005.com.
Sebbene la Hasbro avesse avuto i permessi per utilizzare quello spazio, un cavillo legale ha permesso la multa: pare infatti che il veicolo fosse guidabile solo su un set cinematografico e non autorizzato in una strada pubblica (senza contare che la sua vistosa presenza ha creato parecchi problemi di traffico). E così ecco 115 dollari di sanzione! Forse Optimus avrebbe fatto meglio a chiedere la scorta come i furgoni di Avatar :-)