Che questo sia l'anno dell'uscita di Star Wars in Blu-Ray Disc ormai lo sanno tutti, complici le ripetute news sull'argomento (repetita iuvant! :-)
Naturalmente Fox e Lucasfilm sono molto attente alla cosa e la campagna pubblicitaria è a tutto campo, si va dagli spot delle automobili (divertentissimo!) alle uscite più o meno collegate all'evento, come quella di It's A Trap, terza parodia dei Griffin, a proposito della quale vi invito a rileggere la news che scrisse il nostro Buck tempo addietro.
Proprio ieri la Fox ha formalmente sfruttato questa uscita per "ufficializzare" l'inizio delle celebrazioni di Star Wars e a tale scopo in Piazza Duomo, a Milano, hanno presenziato… Stewie Griffin e Darth Vader!
Merita di essere riportata la frase del comunicato stampa, che è molto simpatica:
"Un'oscura coppia di loschi personaggi s'aggira, tra lo stupore dei passanti, per il centro di Milano: sono Stewie Griffin e Darth Vader arrivati in città per posare la loro impronta sulla "Walk of Infame" in Piazza Duomo e annunciare l'apertura dell'anno di Star Wars"
L'evento, soprannominato Il lato oscuro di Star Wars – I Griffin interpretano La Trilogia, oltre a collegarsi alle varie uscite digitali, si accompagna anche a una bella occasione per chi si troverà a Milano il prossimo 11 febbraio: la proiezione su grande schermo dell'intera trilogia dei Griffin dedicata a Star Wars e composta, lo ricordo, da
L'ingresso al cinema Mexico, in via Savona 57, dove si svolgeranno le proiezioni, sarà LIBERO fino a esaurimento posti. Inizio alle ore 21.
Chi parteciperà vestito da fan di Star Wars potrà vincere il DVD de La storia segreta di Stewie Griffin.
Per tutti gli altri, invece, restano fissate le uscite del 9 febbraio: