Visto il clamore suscitato da Profondo rosso in Blu-Ray Arrow, vale la pena ricordare l'altro Blu-Ray già dedicato da Arrow ad un altro classico del nostro Dario Argento, cioè Inferno. Il film fa parte della trilogia stregonesca composta anche da Suspiria e, ahinoi, La terza madre e viene proposto dalla label inglese in un'edizione completa sia "dentro" che "fuori".
il "dentro" è rappresentato dai contenuti digitali, che occupano un Blu-Ray e un DVD. Il "fuori" consiste in una confezione molto piacevole e nella quale sono racchiusi vari gadget. Questi comprendono 6 mini-foto buste, un bell'opuscolo di 10 pagine (scritto in inglese) e un doppio poster in formato A3. Più la solita fascetta ribaltabile con quattro locandine!
Il Blu-Ray presenta il film con video 1.85:1 1080p, audio DTS HD MA inglese e, soprattutto, audio monofonico originale in ITALIANO. Gli extra di questo disco, invece, includono:
- introduzione di Daria Nicolodi al film (1080p)
- intervista a Dario Argento "Dario's Inferno" (1080p, 17 min.).
- intervista a Daria Nicolodi "Acting in hot water" (1080p, 19 min.)
- intervista a Luigi Cozzi "The other mother: making the black cat" (1080p, 15 min.)
- intervista a Irene Miracle, Keith Emerson e Tim Lucas durante una proiezione del film (1080p, 30 min.)
- easter egg "X marks the spot" (1080p)
Sul DVD bonus troviamo:
- documentario "Dario Argento: an eye for horro" (57 min.)
- interviste "Dario Argento and Lamberto Bava on Inferno" (9 min.)
- 18 trailer di film di Dario Argento (40 min.)
- trailer spagnolo di Inferno
- trailer internazionale di Inferno
I vari extra non sono sottotitolati: ma tenete conto che le interviste ad Argento, Cozzi, Bava e Nicolodi sono tutte in Italiano. La qualità tecnica è molto buona: ovviamente l'audio italiano non può fare miracoli, vista l'età, ma il video (che si basa sul master Fox già visto nel passato DVD) è abbastanza nitido, con tinte incisive e un buon nero. Inoltre, è cinematografico nonostante la lieve manipolazione con filtri digitali. Potete farvi un'idea della qualità visionando gli screencapture di questa gallery
I gadget, infine, sono molto ben fatti, in particolare le fotobuste, e coronano un'edizione degna del Dario nazionale. Peccato giusto per la fascetta, che sembra una copertina soft - porno de L'intrepido: ma tanto potete ribaltarla ;)
Poteva mancare una fotogallery del nostro unboxing? Ovviamente no!