Proprio quando sembrava che la stella di Tim Roth stesse iniziando a offuscarsi, ecco che la televisione gli ha offerto un ruolo importante, a testimonianza di come in America il confine fra grande schermo e serialità si sia assottigliato molto (non è un mistero per nessuno che ormai a Hollywood le cose migliori le fanno per il piccolo schermo, altro che le nostre ficscion!).
E così, ecco l'attore che per un decennio abbiamo collegato ai drammi di Ken Loach o ai gangster movie di Quentin Tarantino diventare il brillante dottore Cal Lightman, specializzato nello "studio dei volti" per capire se una persona mente o dice la verità!
La serie è Lie to Me e dopo il successo raccolto in tv arriva in DVD con il cofanetto da 4 dischi che raccoglie i 13 episodi della stagione 1. L’uscita per Fox è prevista per il 26 gennaio!
La serie sarà proposta con audio Dolby Digital 5.1 per la traccia originale inglese, mentre per l'italiano si scenderà a Dolby 2.0. Saranno presenti i sottotitoli in italiano e inglese (sappiamo che con le serie non è una cosa scontata).
La sezione extra, dal canto suo, riproporrà pari pari i bonus della versione americana, con lo speciale "Bugie e Verità" (ma quanto è più bello il titolo inglese "Truth about Lies", la verità sulle bugie :) della durata di circa 25 minuti, sulla realizzazione della serie.
Seguiranno ben 17 scene tagliate per un totale di circa 20 minuti.