Yatta-man, Yatta-man, al gran filone d'oro... come dimenticare le spassosissime avventure dei viaggiatori del tempo in lotta con il catastrofico Trio Drombo per il possesso della Pietra Dokrostone? Un autentico cult generazionale, parte di un ciclo più grande di serie chiamato Time Bokan, che comprende anche La macchina del tempo, Calendarmen, I predatori del tempo e qualche altra serie rimasta inedita.
Bene, Yattaman è diventato un film, grazie al genio pazzo di Takashi Miike che ha messo il suo talento visionario al servizio di una trasposizione che sprizza "cartoonismo" da tutti i fotogrammi :-)
Molto fedele alla serie, tranne qualche piccolo cambiamento, Yattaman – Il Film propone anche alcune citazioni davvero irresistibili da altre opere: quando lo vedrete, ad esempio, fate attenzione a quella dell'Uomo Tigre perché è davvero micidiale! :D
Ma in realtà Yattaman – Il film non arriva certo come un fulmine a ciel sereno: sin dalla sua uscita, avvenuta nel 2009, infatti, molti erano ansiosi di vederlo, ma come al solito nessuno sapeva se sarebbe mai uscito in Italia. Invece per fortuna il miracolo è avvenuto e la distribuzione è curata da Officine Ubu, che lo lancerà in alcune sale digitali il prossimo 28 gennaio e in queste settimane ha diffuso il trailer (che potete vedere sopra) e la celebre canzone del Trio Drombo, che nella serie era rimasta in lingua originale e qui invece è stata doppiata in italiano:
L'edizione italiana, per quanto proponga doppiatori diversi dalla serie (sono pur sempre passati trent’anni) è stata supervisionata dal fan club italiano Newbokan: vi rimando in particolare all'intervista sull'adattamento.
Chi non riuscirà a vederlo al cinema però può stare tranquillo: il DVD infatti arriverà prestissimo, il prossimo 9 marzo!
L'edizione proporrà audio italiano e giapponese Dolby Digital 5.1 e sarà arricchita dai seguenti extra:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Ma daiiiii, avevo visto il trailer su youtube un pò di tempo fa... ma mi dicevo, ecco un capolavoro che non vedrà mai la luce da noi! E invece, sono felice di venir smentito... Yattaaaaaaaaaa!!!!!