Un uomo solo, con un accendino, sepolto vivo in una bara chiusa: altro che la Sposa di Kill Bill che se la cava a suon di pugni! Qui c'è di che far impazzire chi soffre di claustrofobia! E anche gli altri penso che non se la passeranno molto bene durante la visione!
Mi sto naturalmente riferendo a Buried - Sepolto, che dopo le anteprime al Sundance Film Festival e l'uscita in sala, dove ha fatto abbastanza parlare di sé, arriva in digitale in due edizioni che si preannunciano naturalmente "senza respiro"!
Ammetto infatti di essere MOLTO curioso di ascoltare come avrà fatto il povero Ryan Reynolds a sopportare la tortura di recitare praticamente tutto il film in uno spazio così ridotto: va bene che bisogna scrollarsi di dosso la fama di essere solo un belloccio (o, alla peggio, l'ex marito di Scarlett Johansson), ma qui c'è comunque di che togliersi il cappello per l'impegno!
La risposta dovrebbe comunque arrivare dal Making Of e dall'intervista specifica all'attore. A corollario ci sarà anche un'altra intervista, stavolta al regista Rodrigo Cortés. Tutti questi bonus saranno condivisi da entrambe le edizioni.
Infine i trailer, giusto per tirare un sospiro di sollievo dopo cotanta immersione nello spazio chiuso :-)
Il Blu-Ray Disc proporrà da par suo sia l'audio italiano che quello inglese in DTS HD Master Audio 5.1: l’immersione nell’esperienza è dunque garantita. Uscita prevista per domani, 19 gennaio!