Sono già disponibili da un paio di giorni le tanto attese edizioni digitali di Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo della saga cinematografica ispirata al celebre videogioco horror, che per l'occasione vede il ritorno del regista originale Paul W. S. Anderson.
L'uscita è importante perché, come ci è stato ricordato in tutte le occasioni, il film è il primo a sfruttare le Pace 3D-Camera realizzate per Avatar (anche se, personalmente, ho trovato il suo 3D un filino meno perfetto...) e quindi era logico aspettarsi che non ci si limitasse solo alle semplici edizioni DVD/Blu-Ray.
E infatti Sony non è rimasta indietro e dunque la punta di diamante del poker di uscite è il Blu-Ray 3D, che propone la versione stereoscopica del film, insieme a quella 2D!
I Contenuti, comunque, sono gli stessi del Blu-Ray "normale", ovvero:
- Commento di Paul W.S. Anderson e dei produttori Jeremy Bolt e Robert Kulzer, che non necessita di spiegazioni
- Scene eliminate ed estese per un totale di 7 minuti
- 4 minuti di errori sul set
- Anticipazione di Resident Evil: Damnation, che NON è il quinto film della saga, ma un film animato di prossima uscita (sulla falsariga di Degeneration)
- Varie featurette per circa 45 minuti di durata
- Trailer
Cui si aggiunge il bonus forse più interessante, ovvero:
- Visione da zombie, opzione Picture-in-Picture. Particolare da non sottovalutare a proposito è che non si tratta della solita traccia che "pesca" dalle featurette disponibili anche singolarmente nel comparto extra, ma propone filmati esclusivi!
Nel DVD come al solito si cala il numero dei giri e, oltre al commento audio e all'anteprima di Damnation, troviamo due delle featurette presenti sul Blu-Ray, ovvero
- Una banda di sopravvissuti: il casting
- Occhio per occhio: le scene d'azione
Nel video che segue invece, potete vedere i menù, ricavati dal Blu-Ray inglese (che ha anche l’audio italiano, si tratta quindi della stessa edizione).
Infine c'è il consueto cofanetto riepilogativo Resident Evil Collection con i quattro film della saga, ovvero
Il cofanetto è naturalmente disponibile sia in versione 4 DVD che 4 Blu-Ray.