Avete seguito con il fiato sospeso le avventure dei superstiti alla zombi-invasione di The Walking Dead? Se non l'avete fatto vi siete persi un capolavoro!
Una magistrale trasposizione del fumetto scritto da Robert Kirkman, libera negli eventi ma fedele nello spirito, con i migliori zombi del decennio e frutto di nomi prestigiosi come Frank Darabont (sviluppatore e regista del pilot) e Gale Anne Hurd (storica produttrice cameroniana)!
A prescindere da che parte stiate, comunque, ora ci si ritrova tutti sotto l'ombrello della fatidica domanda: in DVD e Blu-Ray Disc quando? Al momento si conosce solo la data americana, rivelata da pochi giorni e fissata per l'8 marzo 2011.
Poiché la trasmissione italiana è avvenuta praticamente in contemporanea a quella americana (con un solo giorno di differenza), dovremmo essere nella condizione di poter sperare fiduciosi che anche per il mercato dell'Home Cinema si ripeta lo stesso miracolo.
In realtà non sarà così automatico: i diritti video americani sono infatti dell'Anchor Bay, che da noi non distribuisce, quindi ci dovrà pensare qualcun altro.
In attesa di vedere chi si farà avanti teniamo a mente le caratteristiche delle edizioni a stelle e strisce per i futuri confronti:
- 2 dischi sia per il Blu-Ray che per il DVD
- commenti audio
- backstage degli episodi
- webepisodi
Altre caratteristiche devono essere ancora annunciate, in alto potete vedere gli artwork dalla brochure promozionale.