Le prime voci erano arrivate quasi un anno fa e la promessa è stata mantenuta: A Christmas Carol, il lungometraggio in "performance capture" realizzato da Robert Zemeckis e rivelatosi uno dei successi dello scorso Natale esce in Blu-Ray 3D!
In realtà, per poter godere del nuovissimo fermato, bisogna rivolgersi all'edizione combo che conterrà il Blu-Ray "normale", il Blu-Ray 3D (appunto!) e la copia digitale.
Ecco la cover in grande formato!
Accanto a questa edizione, che naturalmente si candida a diventare la più appetibile, troviamo poi la versione HD "piatta", ovvero Blu-Ray Disc + copia digitale.
E infine il classico e indomito DVD!
Una nota a margine la voglio poi dedicare a un aspetto che al cinema non abbiamo gustato: nella versione originale Jim Carrey interpreta anche i vari spiriti che arrivano a fare visita a Scrooge e poiché in italiano le voci utilizzate sono diverse... beh, penso proprio che uno dei motivi che rende interessanti queste uscite digitali non sia tanto il 3D, quanto la possibilità di poter godere della mimetica prestazione dell'attore nella versione originale.
A questo proposito i Blu-Ray propongono il film con codifica DTS HD, mentre nel DVD il solito Dolby Digital 5.1. L’ascolto è comunque assicurato!
Restano solo gli extra, che sono presenti solo nelle due versioni Blu-Ray, il DVD infatti non contiene bonus:
- Dietro il "Canto di Natale": l'utilizzo del performance capture (traccia picture in picture)
- Cogliere Charles Dickens: una nuova versione del romanzo (featurette)
- Conto alla rovescia: il calendario interattivo dell'avvento
- Sul set con Sammi (featurette)
- 6 Scene eliminate
- Disney Blu-Ray 3D: anteprime esclusive (bonus naturalmente incluso nel solo Blu-Ray 3D)