Buone notizie per tutti i Pixar-fans: grandi novità si affollano alla griglia di partenza e la metafora è quanto mai d'obbligo, visto che mi sto riferendo agli eroi di Cars – Motori Ruggenti!
La prima iniziativa è infatti datata 24 novembre, quando Buena Vista distribuirà la serie Cars Toon, con protagonista il simpatico Carl Attrezzi (per gli amici "Cricchetto" :-)
Si tratta di una serie di cortometraggi, realizzati dalla Pixar e distribuiti in vario modo (via tv, cinema o internet), ora raccolti in un'unica imperdibile antologia con due episodi inediti. Ecco i titoli come rivelati dal blog Pixar Italia:
- Cricchetto audace d'impatto
- Cricchetto pompiere provetto
- Cricchetto torero perfetto
- Cricchetto ninja-carro nervosetto
- Cricchetto UFO
- Cricchetto Heavy Metal
- Cricchetto Monster Truck
- Cricchetto astronauta provetto
- Cricchetto investigatore furbetto
Anche se il trailer finora diffuso è soltanto in inglese penso che nessuno si lascerà sfuggire il piacere di vederlo.
Cars Toon - Le incredibili storie di Carl Attrezzi è in arrivo in DVD e Blu-Ray Disc e sarà arricchito da una lunga serie di contenuti speciali, per la cui lista vi rimando alle schede.
Qui invece soffermiamoci sul secondo evento, ovvero l'uscita nelle sale di Cars 2, sequel ufficiale del primo film, prevista per il 17 agosto 2011. Stavolta Saetta McQueen sarà impegnato in un Gran Prix Mondiale con annessa storia di spionaggio!
Interessante vero? Allora gustiamoci anche in questo caso il trailer per colmare la lunga attesa.