E' proprio vero che nessuno ce la fa contro Gundam! E quindi il progetto di portare in DVD per la prima volta in Italia i principali lungometraggi della saga continua!
Il prossimo 1 dicembre, a poco più di un mese dall'uscita del bellissimo cofanetto con i tre lungometraggi che riassumono la prima serie, arriverà infatti da Dynit il box Mobile Suit Z Gundam – A New Translation, con tre nuove pellicole, ovvero:
Si tratta dei tre film che riassumono Z Gundam, il sequel ufficiale della prima serie, realizzato nel 1985 e trasmesso in Italia soltanto lo scorso anno dal canale a pagamento Hiro.
La serie è ancora inedita in DVD e al momento non è purtroppo prevista una raccolta, pertanto questi film possono essere un buon compendio per conoscere le avventure di Kamille Bidan, del Tenente Quattro, dei Titani e dei nuovi modelli di robot, ovvero il Gundam MK-II, lo Z Gundam (trasformabile!) e il gigantesco Psyco Gundam!
Come già avvenuto con i film della prima serie, anche in questo caso ci saranno animazioni inedite, fino ad alcune scelte molto dibattute tra i fans, come il cambiamento del finale! (guai a chi spoilera!)
Rifatevi gli occhi con lo spettacolare trailer italiano!
Veniamo ora ai contenuti: il cofanetto segue la grafica sin qui tenuta da quella che è diventata una vera collana con la riproduzione del volto del robot su un fondo a tinta uniforme, in questo caso il blu, che richiama le finiture dello Z Gundam!
All'interno saranno raccolte 3 amaray con i film, mentre le cover riprodurranno i manifesti originali. Avremo quindi un booklet di 60 pagine con interviste e approfondimenti e un fantastico Settei Collection di 200 pagine con gli schizzi preparatori!
Nei dischi troveremo inoltre i trailer e gli spot tv. Tutti i film saranno proposti con audio italiano e originale Dolby Digital 5.1, formato 16/9 e sottotitoli nella nostra lingua.
Oltre al cofanetto, che come sempre sarà numerato e a tiratura ridotta, saranno naturalmente disponibili anche le edizioni a disco singolo!
E la saga continua, ecco infatti le date di uscita delle successive Gundam-proposte: