Della trilogia Millennium ormai si parla sempre per fatti collaterali, ad esempio per dire che Noomi Rapace sarà nel sequel di Sherlock Holmes, oppure che il remake di Uomini che odiano le donne sarà diretto da David Fincher.
Qui invece abbiamo seguito le uscite digitali di tutti i capitoli e quindi restiamo sull'argomento per annunciare che la saga si completa con l'uscita de La Regina dei Castelli di Carta, che BIM e 01 lanciano in DVD e Blu-Ray Disc.
Fra le due edizioni il disco Blu vince tutti i confronti perché presenta audio italiano e originale in DTS HD, un making of di 90 minuti sull'intera trilogia e trailer gallery. Invece nel DVD audio Dolby 5.1 e solo i trailer dei tre film come extra (non riuscirò mai a capire queste sproporzioni assurde...)
Non è tutto! Poteva infatti mancare il cofanetto riassuntivo? Naturalmente no ed ecco quindi Millennium Trilogia, per il quale si dovrà attendere però qualche giorno: l'uscita è infatti prevista il prossimo 1 dicembre, naturalmente in formato DVD e Blu-Ray, in questa pagina potete vedere la cover che personalmente trovo gradevole nella sua stilizzazione.
Come contenuti extra avremo il making of della trilogia, le interviste a Noomi Rapace, Niels Arden Oplev e Mikael Nyqvist e la trailer gallery.
Chiarito questo ognuno faccia pure la sua scelta in tranquillità.
Noi torneremo sull'argomento quando si dovrà parlare dell’uscita del remake: lì sì vedrete quanti extra ci saranno :-))