Ormai quando si affronta l'argomento 3D si pensa sempre ad Avatar o alla montagna di titoli in arrivo che sfrutteranno il "nuovo" formato, ma c'è un altro capitolo ancora aperto: quello dei film già passati al cinema in versione stereoscopica e che nelle edizioni digitali sono invece usciti "piatti".
Ecco però che piano piano qualcosa si muove e se per vedere il formato Blu-Ray 3D diventare uno standard ci vorrà ancora tempo, c'è chi corre ai ripari perché nel cinema, si sa, il tempismo è tutto e bisogna cavalcare l'onda, anche soltanto con "ciò che offre il convento".
Pertanto, il prossimo 10 novembre uscirà una nuova edizione DVD de L'era glaciale 3 – L'alba dei dinosauri, in formato 3D DVD, con 2 dischi e 4 paia di occhialini dalle lenti bicolori.
Nel primo disco ci sarà il film in versione 2D, nel secondo invece in versione 3D.
Accanto a questa riproposta, Fox ne approfitta anche per rilanciare l'intera saga grazie ai due nuovi cofanetti antologici, con differenti allegati.
Avremo perciò:
Da notare infine che nella stessa data L'era glaciale e L'era glaciale 2 - Il disgelo usciranno nel formato B-Side, che comprende cioè DVD e Blu-Ray Disc nella stessa confezione.
Il tutto naturalmente in attesa dei successivi formati e seguiti! :-)