Un mesetto fa il film animato Dragon Trainer ha condiviso un premio nientemeno che con Avatar! Si tratta del Premio Persol per il miglior film in 3D, assegnato da una giuria presieduta da Takashi Shimizu: la premiazione è avventura durante la Mostra di Venezia.
Perfetto, allora vediamolo questo 3D, se non abbiamo assistito alla proiezione in sala. Ehm... c’è un problema: il film per il momento esce solo in 2D.
Paramount ha infatti preparato 3 edizioni digitali per il prossimo 2 novembre: il Blu-Ray Disc, l'Edizione Speciale 2 DVD e il DVD disco singolo, e le caratteristiche finora annunciate non fanno accenno alla presenza della versione 3D.
Il che vuol dire che bisogna proverbialmente attaccarsi al tram? Francamente penso che con più probabilità questo voglia dire una futura uscita in Blu-Ray 3D, eventualmente ci torneremo.
Intanto le 2 edizioni speciali (ovvero Blu-Ray e DVD doppio disco) si presentano ricche di extra: fra le altre cose segnalo il corto La leggenda del drago Rubaossa e le scene eliminate.
Nel DVD disco singolo invece si potrà comunque ascoltare il commento dei registi e assistere a un dietro le quinte sul cast tecnico e artistico.