Qualche mese fa se ricordate avevo gioito alla notizia che Shin Mazinger, la recente serie dedicata a Mazinga Z, sarebbe arrivata in Italia.
Particolare più importante: non sarebbe stata distribuita da quella d/visual che dopo anni di annunci e promesse non mantenute aveva lasciato i fans con un pugno di mosche in mano e una raccolta di Goldrake ad oggi ancora incompleta.
In realtà una fonte mi aveva già assicurato la cosa (la ringrazio pubblicamente), ma come sempre si doveva aspettare l'annuncio ufficiale... e sorbirsi pagine e pagine di chiacchiere sui forum tra gente che difende questo o quell'editore (perché poi delle opere in sé frega realmente a pochi).
Ora finalmente l'annuncio ufficiale è arrivato da parte di Yamato Video, che editerà la serie in Italia nel 2011.
Ovviamente è presto per parlare delle edizioni DVD (o Blu-Ray), ma intanto bisogna festeggiare: finalmente è finito il tempo in cui si restava alla finestra ad attendere mentre in Giappone continuavano a produrre serie su serie.
Per l'occasione Yamato dedicherà alla serie una mostra a Lucca Comics & Games 2010: visitatela, naturalmente dopo essere passati dallo stand di DVDWeb.it :-)