La Corte di Francia continua a interessare l'animazione giapponese! Lady Oscar lo ricordiamo tutti, ma con Le Chevalier d'Eon, impareremo a vedere Versailles sotto una prospettiva inedita!
Come spiega infatti bene l'articolo pubblicato sul sito della Yamato Video, la serie, realizzata da Production I.G. (Ghost in the Shell) è "uno spettacolare anime gothic mistery con misteriosi decessi, efferatezze e strani rituali domiciliati nella dorata Corte di Versailles e in una Parigi sempre più affamata in cui la parola d’ordine che circola è In principio erat Verbum"
In questo scenario così poco convenzionale si ambientano le avventure di un personaggio realmente esistito, Charles Genevieve Louis Auguste André Timothèe Eon de Beaumont, diplomatico e spia per conto di Re Luigi XV.
Vi è venuta la curiosità? Allora siete fortunati, perché la serializzazione in DVD inizia ora: è infatti in uscita il primo volume de Le Chevalier d'Eon con 4 episodi, audio italiano Dolby Digital 5.1, video 16/9 e un booklet a colori di 32 pagine.
Se le atmosfere vi conquisteranno, l’avventura proseguirà il 16 novembre con il volume 2: in tutto sono previste 6 uscite per raccogliere i 24 episodi che formano l'intera serie!
E per chi volesse un assaggio dello stile visivo e delle emozioni proposte dalla storia ecco il trailer diffuso da Yamato, che distribuisce la serie in tandem con Dolmen: