Come promesso, torniamo a occuparci dei titoli "zombeschi" che affollano questo ricchissimo ottobre e lo facciamo peraltro in un giorno non casuale, quello in cui è prevista finalmente l'uscita di Survival of the Dead, sesto capitolo della saga di George Romero (lo aspettavamo da giugno).
Qui comunque ci occupiamo dei titoli italiani che, grazie a Cinekult e CG Home Video sono un vero esercito!
Il jolly è naturalmente costituito dal capolavoro Zombi 2 del grande Lucio Fulci, con il quale viene colmato un buco clamoroso (praticamente l'Italia era l’unico paese dove non era mai uscito il DVD...).
L'edizione è fortunatamente una Collector's Edition DVD 2 dischi che propone, oltre al film, svariati bonus, con interviste ai realizzatori e il celebre documentario La notte americana del Dr. Lucio Fulci, diretto da Antonietta De Lillo e dedicato alla carriera del regista.
Per la lista completa dei contenuti speciali vi rimando alla scheda, intanto qui sopra potete eccezionalmente ammirare la fascetta!
Segue Zombi 3, sempre diretto da Fulci ma con l'ausilio dei due “furbacchioni” Bruno Mattei e Claudio Fragasso. L'edizione propone una versione estesa con scene mai viste prima in Italia!
La numerazione continua e arriviamo quindi a quello che è anche noto come Zombi 4, ma che tutti conosceranno con il titolo After Death, diretto ancora da Fragasso e che pure in questo caso è in versione integrale (buttate pure dalla finestra la vecchia vhs Avo Film, se ancora l'avete...).
Non dimentichiamo poi l'esistenza di Zombi 5, anche questo più noto con un altro titolo, ovvero Killing Birds, che offre interviste al regista e ai realizzatori, un cortometraggio, il soggetto in PDF e altro ancora.
Conclude la carrellata un altro "titolone" del trash italico, ovvero Zombi Holocaust, che mescola morti viventi e cannibali, i due filoni per eccellenza dell'horror nostrano di fine anni Settanta. Edizione anche in questo caso "appetitosa", con intervista agli attori, inizio alternativo e una galleria fotografica sulla "scena mancante".
Tutti i film saranno disponibili dal 19 ottobre, in tempo per le maratone di Halloween :-)